pubblicità

Estate al Castello, Lazzaro presenta il suo album d’esordio

Lunedì 31 luglio Lazzaro presenterà a Milano alcuni dei brani del suo album d’esordio in arrivo il prossimo 14 settembre per Solid Records. L’esibizione è prevista nell’ambito della rassegna Estate al Castello 2023.
Dopo l’uscita dell’ultimo singolo Noi, che ha seguito i precedenti Resta qua, Senza sapore e Pierrot e un pagliaccio, Lazzaro torna dal vivo a Milano per un’anticipazione esclusiva del suo esordio discografico con un intimo set piano e voce all’interno del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

L’artista si esibirà in apertura dello spettacolo musicale “Shakespeare in blues” del bluesman milanese Folco Orselli e dell’attore Davide Palla (ideatore del pluripremiato progetto “Tournée da Bar”) con una scaletta che comprende sia i 4 singoli pubblicati finora che diversi inediti.

Leggi anche: Spaesaggi Festival, un viaggio tra musica e multiculturalismo

Chi è Lazzaro

Ingegnere, docente, pianista e cantante, Leonardo Angelicchio, in arte Lazzaro, esordisce nella scena musicale milanese come tastierista de “The Wizard Project”, band fondata dal chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi.

Dopo aver collaborato con svariati cantautori e band milanesi in qualità di autore e pianista, tra cui Mercùri e Toxic Tuna, prende parte al progetto Santa Margaret coi quali vince un Coca Cola Summer Festival e un MTV Best New Generation.

Con questa formazione calca i palchi del Primo Maggio di Roma, del Roma Rock Festival, dell’Hydrogen Festival e del MTV World Stage in apertura ai Duran Duran. 

L’incontro nel 2019 con Taketo Gohara, già produttore di Brunori SAS, Elisa, Motta e molti altri, lo porta a lavorare all’uscita del suo primo album È Ora Di Andare, prevista per settembre 2023 per Solid Records, dove Leonardo diventa Lazzaro, la sua voce si fa più roca, i testi più intimi e la produzione intensa.

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Instagram.