Cellole, aperitivo solidale a sostegno di LiberAutismo
Una raccolta fondi per sostenere le attività dell’associazione LiberAutismo: è l’obiettivo dell’aperitivo solidale di oggi, domenica 7 maggio, in programma presso il pub Theos Platz Hohle di Cellole a partire dalle 20:30.
L’importanza della solidarietà in questi eventi è fondamentale. Spesso pensiamo che la solidarietà sia qualcosa che si pratica solo in situazioni d’emergenza, ma in realtà è un valore che dovrebbe accompagnare le nostre scelte quotidiane. Questa occasione ci offre l’opportunità di fare la nostra parte per aiutare coloro che si trovano in difficoltà. Ma l’aperitivo solidale non è solo aiuto materiale. La solidarietà consiste anche nelle parole, nei gesti, nell’essere presenti per chi ci circonda.
Ogni contributo conta. Anche un piccolo gesto può fare la differenza per qualcuno che si trova in difficoltà. E non dimentichiamo che la solidarietà non è un obbligo, ma un valore che dovremmo cercare di coltivare ogni giorno delle nostre vite.
Leggi anche: Finanziamento da 35mila euro per lo sport a Cellole
Inoltre l’aperitivo solidale è un modo per divertirsi in compagnia, con la gioia di stare insieme, condividere un aperitivo e ascoltare buona musica.
L’aperitivo solidale è una forma di impegno sociale che ci permette di dare un contributo concreto, ma anche di riscoprire il valore della solidarietà nella nostra società. È un’occasione per creare una rete di sostegno e di solidarietà che possa continuare nel tempo e diffondersi anche al di fuori di questi eventi. Una cosa è certa: non c’è niente di più bello che aiutare gli altri.
Aperitivo solidale: il programma della serata
Parte della serata, organizzata dall’amministrazione comunale su proposta della consigliera delegata alle Politiche giovanili e Pari Opportunità Giuseppina Mastroluca in collaborazione con l’associazione Spazio Giovani e il pub Theos Platz Hohle, vedrà la partecipazione di Michele D’Onofrio per live show e dj set.
Nel corso della serata i presenti potranno lasciare, all’interno delle ampolle messe a disposizione, il proprio contributo economico all’associazione LiberAutismo. L’associazione ha l’intento di elaborare iniziative e progetti di solidarietà sociale, tra cui la creazione di una rete sociale di relazioni e di interventi per favorire la prevenzione e l’assistenza a favore di soggetti svantaggiati affetti da disturbi autistici e da patologie correlate. L’obiettivo è quello di garantire loro il diritto ad una vita libera e tutelata, il più indipendente possibile, nel rispetto della loro dignità e del principio delle pari opportunità.