Cellole, annunciata la riapertura del ponte in loc. S. Lucia
Prevista tra pochi giorni la riapertura del ponte ferroviario in loc. Santa Lucia a Cellole. Ad annunciarlo è il sindaco Guido Di Leone. “Abbiamo acceso noi il campanello di allarme sul ponte in loc. Santa Lucia che subito è stato chiuso e messo in sicurezza. Finalmente tra pochi giorni sarà riaperta la strada”, ha dichiarato il primo cittadino.
Le misure di sicurezza erano scattate a seguito della provvidenziale segnalazione da parte di una cittadina, a seguito della quale è infatti stato possibile constatare la presenza di una grossa crepa. In poco tempo gli organi competenti hanno disposto la chiusura al transito per i veicoli, contattando Ferrovie dello Stato che aveva già incluso il ponte tra quelli considerati a rischio e aveva programmato lavori di manutenzione. Sul ponte transitano infatti ogni giorno i numerosi treni della linea Roma-Napoli.
Leggi anche: Forte scossa di terremoto in Molise avvertita nel territorio aurunco
“Sono rimasto sconvolto che qualcuno che si proponeva a voler rappresentare questa città lamentava e criticava anche su questo. Noi preferiamo una strada chiusa per qualche settimana ma la priorità è sempre la sicurezza dei cittadini. Ringrazio Ferrovie dello Stato nel aver messo in sicurezza il tutto. Meglio una scelta impopolare, meglio fare un po’ di strada in più per qualche giorno a qualche danno irreparabile, meglio prevenire sempre”, ha concluso il sindaco.