Ruba 20 scooter, arrestato 46enne di Castel Volturno
Un 46enne di Castel Volturno è finito in manette con l’accusa di essere responsabile di una serie di furti di scooter. I carabinieri hanno arrestato l’uomo su ordine del Tribunale di Firenze. Secondo l’accusa, il 46enne partiva da Castel Volturno per raggiungere Firenze. Qui rubava gli scooter e, utilizzando un furgone, li portava in Campania per rivenderli.
L’uomo è indagato per il furto di 20 scooter Honda Sh a Firenze in Oltrarno, Bagno a Ripoli e Scandicci, tra ottobre 2021 e marzo 2022. Per questa attività criminosa però sembra non abbia agito da solo. Secondo gli inquirenti infatti alle sue spalle ci sarebbe una banda.
Leggi anche: Nave Ponza-Formia in balìa delle onde: le parole del capitano
A incastrare il 46enne sarebbero state le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Queste hanno permesso di individuare il furgone e risalire al 46enne, collegando quegli spostamenti ai furti denunciati. Le indagini hanno permesso di ricostruire sei episodi avvenuti a Firenze (il 12 ottobre 2021, il 14 febbraio, 22 febbraio e 2 marzo 2022), il 18 dicembre 2021 a Grassina e il 21 dicembre 2021 a Scandicci. In ogni occasione l’arrestato riusciva ad impossessarsi di tre o quattro scooter, sempre il modello Honda SH, individuati lungo le vie cittadine.
Una volta individuato l’uomo, i carabinieri di Firenze sono riusciti ad arrestarlo anche grazie al contributo dei militari dell’Arma di Mondragone.