pubblicità

“Cadiamo a pezzi” consacra l’esordio di Samia

Cadiamo a pezzi

Si intitola Cadiamo a pezzi l’Ep d’esordio di SAMIA, disponibile da venerdì 20 gennaio. Anticipato dai singoli Tutto un fake e Mama, è un viaggio in un universo cangiante fatto di immagini serrate e riflessioni ipnotiche. Cadiamo a pezzi è un disco introspettivo. Un flusso di coscienza che si dipana attraverso sei tracce, denso di testi intimi e crudi che esplorano temi importanti e delicati. Dentro ci troviamo la salute mentale e la consapevolezza della propria fragilità. A emergere poi sono il desiderio di rivalsa e il rapporto conflittuale con se stessi e con gli altri. 
Cadiamo a pezzi è anche il titolo della focus track dell’Ep. Il brano – che puoi ascoltare cliccando qui – parla di sesso e di un equilibrio ritrovato tra due persone che riescono a tirar fuori la propria natura, cadendo a pezzi per poi ricomporsi in un tutt’uno.

“Forse in questo brano ho cercato di trovare dei colori diversi a quelli soliti a cui viene attribuito il sesso. Delle tonalità forse un po’ più scure ma allo stesso tempo profonde, piene e belle come il sesso sa essere“, ha dichiarato SAMIA.

Cadiamo a pezzi: chi è SAMIA?

Romana, di origini somale e yemenite, nella sua musica si può percepire la spinta verso la luce. Allo stesso tempo si percepisce lo slancio verso il buio e il fumo che fanno parte della vita. A ottobre 2021 SAMIA pubblica un 45 giri digitale dei brani Volume Spento e Piove. Il 15 dicembre partecipa alla finale di Sanremo Giovani 2021 con il brano Fammi respirare, scritto in collaborazione con Francesco Cataldo che ne cura anche gli arrangiamenti e la produzione. Nel 2022 fa diverse esibizioni in Italia e all’estero: suona a Madrid, Belgrado, Bruxelles e Tirana. In Italia si esibisce all’auditorium Parco della Musica di Roma e a Indiegeno Fest. A dicembre 2022 esce col singolo Tutto un fake, a gennaio 2023 con Mama: i due brani anticipano l’Ep d’esordio Cadiamo a pezzi.