Carabinieri rinvengono pistola a Trentola Ducenta
Anche in questo fine settimana i Carabinieri hanno realizzato controlli del territorio finalizzati a prevenire violazioni al codice della strada. Le attività di controllo della movida e prevenzione dei reati contro il patrimonio si sono concentrate nel comune di Aversa e zone limitrofe.
Contestate dai Carabinieri 79 violazioni al codice della strada di varia natura, dalla mancata copertura assicurativa alla senza cinture di sicurezza. La settimana si è conclusa con un bilancio di 689 persone controllate e 480 veicoli controllati. Sei delle persone controllate hanno ricevuto una denuncia a piede libero.
I militari hanno sequestrato un coltello a serramanico durante un servizio di controllo straordinario del territorio. Nel corso delle attività i militari della Compagnia di Aversa sono stati supportati dal Comando Carabinieri Cinofili di Sarno.
A possedere il coltello in questione era infatti un pregiudicato residente nel comune di Frignano, già noto alle forze dell’ordine.
I militari hanno inoltre perquisito un locale adibito a garage nel Comune di Trentola Ducenta. Qui hanno rinvenuto e sequestrato una pistola e 32 colpi calibro 7.65, e anche 0.55 grammi di marijuana occultati in un barattolo di vetro.
Sono ancora in corso gli accertamenti per individuare il possessore dell’arma e della sostanza stupefacente.