pubblicità

Nuovo autovelox sulla Domiziana: calcolerà la velocità media

Nuova pioggia di contravvensioni in arrivo per gli automobilisti che percorrono la Domiziana? Senza dubbio, sì.

Sono iniziate infatti le operazioni di installazione di un nuovo autovelox. Il sistema di controllo della velocità interesserà il tratto dall’intersezione di via Appia (km 14,200) fino al semaforo di via Padule, nei pressi dell’hotel Sinuessa, poco prima di Baia Azzurra. Il limite massimo consentito per tutti gli utenti della strada sarà di 50 km/h.

Dal canto suo il Comune di Mondragone giustifica l’introduzione del tutor. L’installazione di questo impianto risponderebbe infatti all’esigenza di porre rimedio alle problematiche dovute all’eccessiva velocità tenuta dai veicoli in transito. Secondo l’amministrazione comunale in quel tratto di strada non si osserva il limite di velocità imposto. E ciò nonostante la presenza di lidi marittimi, abitazioni, condomini ad alta densità abitativa e la presenza di attraversamenti pedonali.

Leggi anche: Cellole, mensa e trasporto scolastico: le novità di quest’anno

Le prime immagini dell’installazione del nuovo impianto, diffuse da Big Brother Amibiente hanno generato non poche polemiche. Se da una parte si evidenzia la necessità di prevenire incidenti, dall’altra si sottolinea come ormai il controllo della velocità siaper i Comuni un modo come un altro di fare cassa. A pesare è poi il fatto che la Domiziana sia ormai ipercontrollata. Anche sul tratto che ricade nel territorio di competenza del Comune di Cellole è infatti attivo un sistema di controllo della velocità media che provoca, ormai da quasi un anno, non pochi mal di pancia.

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Instagram.