pubblicità

Cellole, mensa e trasporto scolastico: le novità di quest’anno

L’Amministrazione comunale di Cellole, anche per l’anno scolastico 2023/2024, ha attivato i servizi di trasporto scolastico a partire dal 2 ottobre. Ad annunciarlo tramite un avviso pubblico sono l’assessore alla Pubblica istruzione Martina Izzo e l’assessore ai trasporti Giuseppe Ponticelli. Per entrambi i servizi la retta sarà subordinata all’ISEE.

Servizio di trasporto scolastico: le modalità di iscrizione

I genitori degli alunni residenti nel territorio comunale, che intendono usufruire del servizio di trasporto, possono compilare l’apposita domanda d’iscrizione. Il modulo è disponibile esclusivamente online accedendo al portale Servizi Scolastici del Comune cliccando qui.

Per la compilazione dei moduli d’iscrizione sono richiesti il modello ISEE, il codice fiscale del genitore, un indirizzo mail valido, un numero di telefono valido, nonché la denominazione della scuola e la sezione frequentata.

La possibilità di usufruire del servizio di trasporto scolastico è riservato:

• agli alunni residenti, iscritti alle scuole pubbliche del Comune, con priorità per quelli dimoranti in località disagiate, fuori dal centro urbano, a non meno di 1 Km dalla Scuola di appartenenza;

• agli alunni non residenti, iscritti alle scuole pubbliche del Comune, in funzione della disponibilità dei posti. Per l’assegnazione dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà data precedenza ai bambini seguiti e segnalati dai Servizi Sociali.

A partire da quest’anno il trasporto è inserito nella piattaforma dei servizi scolastici e il pagamento delle relative rate potrà avvenire online.

Leggi anche: Sessa Aurunca, una caserma intitolata al maresciallo Marino Di Resta

Servizio mensa prolungato per la scuola dell’infanzia

Così come il servizio di trasporto, anche quello della mensa inizierà a partire dal 2 ottobre. Il servizio interesserà gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie.

I nuclei familiari che intendono usufruire del Servizio Mensa per uno o più figli, una volta effettuata l’iscrizione sull’apposito portale, dovranno procedere all’abbonamento individuale per ogni singolo fruitore. A partire dal secondo figlio, la quota partecipativa sarà ridotta del 50%. L’iscrizione è necessaria sia per i nuovi iscritti che per coloro che abbiano già usufruito del servizio nell’anno precedente. In caso di mancata presentazione dell’ISEE non si avrà diritto al pagamento della quota ridotta.

Si ricorda che sarà possibile fare richiesta di diete particolari per motivi di salute e/o allergie alimentari documentate recandosi direttamente presso l’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune di Cellole.

Quest’anno ci sarà una novità. “Il servizio mensa per la scuola dell’infanzia terminerà infatti il 14 giugno 2024, anziché il 31 maggio come tutti gli altri anni. Questo prolungamento è sperimentale e risponde alle esigenze espresse da alcuni genitori. Se ci sarà risposta da parte dei destinatari e i bambini continueranno a frequentare la scuola anche nel periodo estivo, l’intenzione è di prolungare il servizio mensa fino al 30 giugno”, spiega l’assessore Izzo.

Per la scuola Primaria il servizio terminerà invece il 31 maggio.

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Instagram.