pubblicità

“Magari!”, toccante manifesto per un mondo migliore

Ventitrè “Magari!” per gridare al mondo la voglia di pace, di giustizia, di un ambiente pulito, di crescere felici, come ogni bambino dovrebbe. Esce in libreria per Camelozampa, il prossimo 7 ottobre, Magari! Rime dei desideri da strillare insieme, scritto dall’immenso poeta per bambini Bruno Tognolini e illustrato con originalità e brio da grandissima Giulia Orecchia. 

Rime che danno voce ai sogni e ai desideri di tutti i bambini: da quelli più grandi come la pace, la solidarietà tra i popoli, la difesa dell’ambiente, ai più piccoli e intimi, ma non per questo meno sentiti. Con la grande capacità che Bruno Tognolini ha di volare alto rimanendo sempre semplice, uno sguardo pulito, da un punto di vista bambino, al nostro mondo e a tutti quei sogni che potrebbero renderlo un posto migliore. 


Geniale, toccante, profondissimo e al tempo stesso ironico Magari! è un inno ai desideri dei bambini, un vero manifesto per un futuro migliore, un libro che fa venire voglia di scendere in strada e cantare.

A fare da contrappunto al testo le illustrazioni gioiose e piene di vita di una grande illustratrice come Giulia Orecchia, vincitrice del Premio Andersen come Migliore illustratore.

In omaggio con il libro l’audiolibro con la lettura di Bruno Tognolini e il coro dei bambini: terminata la lettura dei Magari, sarà possibile ascoltarli dalla voce dell’autore, ma anche leggerli insieme in classe, o con gli amici. Magari! vuole essere infatti una lettura corale, con l’esplicito invito a unirsi per strillare insieme questi desideri.

Ancora prima della pubblicazione in Italia, Magari! è stato acquisito negli USA, dove uscirà la prossima primavera. 

Bruno Tognolini, l’autore di Magari!

Bruno Tognolini dopo un decennio di teatro negli anni ‘80 (drammaturgie con Vacis, Paolini, Baliani), ora lavora a tempo pieno come scrittore “per i bambini e i loro grandi”. In televisione per quattro anni è stato fra gli autori de L’Albero Azzurro. Inoltre è stato con Mela Cecchi ideatore e per undici anni fra gli autori de La Melevisione. È autore di opere teatrali, di opere multimediali, di canzoni, di racconti e rime “d’occasione”, con una sessantina di titoli pubblicati dai maggiori editori italiani tra romanzi, racconti e poesie.