pubblicità

Nuovo allenatore al Pomigliano: è Domenico Panico

Dopo aver esonerato Manuela Tesse, il Pomigliano Calcio Femminile affida la guida tecnica della prima squadra a Domenico Panico. Il nuovo allenatore, alla prima esperienza nel calcio femminile, ha allenato le giovanili di Napoli, Juve Stabia e Paganese. Ha inoltre collezionato esperienze in Eccellenza con il Virtus Volla e con il Portici in serie D.

Il neo tecnico dopo aver incontrato il gruppo squadra e lo staff tecnico, ha svolto la prima seduta di allenamento. Insieme a lui è arrivato anche il nuovo preparatore atletico. Si tratta di Euro Baracchi che ritorna a Pomigliano dopo le esperienze maturate con Turris, Marcianise, Pisa, Taranto, Puteolana e Napoli Femminile.

In questo modo la società tenta di interrompere la serie di sconfitte incassate nelle prime tre giornate di campionato.

«Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo. Ho avuto modo in questi mesi di inattività di formarmi sull’aspetto tattico-tecnico. Le ragazze sono professioniste e io ho molta esperienza, alleno da venti anni. Per me questa sarà un’esperienza formativa perché entro in un mondo nuovo. Allo stesso modo sono entusiasta perché voglio capire fino a che punto le mie competenze possono essere complementari a questo nuovo cammino che vado a intraprendere. La sosta ci servirà per conoscerci meglio», ha dichiarato il nuovo tecnico.

La prima prova che attende la nuova Pomigliano è la partita di domenica 26 settembre contro la Sampdoria. Le ragazze di sono reduci da due sconfitte e una vittoria nelle prime tre giornate di campionato.

«Tutte le partite sono importanti – spiega Domenico Panico – e a questi livelli ogni partita è molto complicata. Le ragazze sono pronte, hanno lavorato benissimo e io continuerò a farlo. Cercheremo di fare qualcosa di diverso ma non inventandoci niente. Sappiamo che la Sampdoria è una squadra forte, che il tecnico e lo staff sono preparati. Però lo siamo anche noi. Ho avuto modo di seguire le ragazze, che hanno lavorato molto bene in questi mesi. Dobbiamo avere rispetto di tutti ma paura di nessuno. In queste partite le ragazze lo hanno fatto capire. Hanno fatto delle ottime prove e dobbiamo continuare a farlo, cercando di raccogliere qualche punto in più».