Esonero Manuela Tesse dopo appena tre giornate
Con pochissime parole il Pomigliano Calcio Femminile comunica l’esonero Manuela Tesse, allenatrice della squadra dalla scorsa stagione. Dopo sole tre giornate quindi termina il rapporto tra la società campana e l’artefice della promozione in serie A.
«Dopo un’attenta riflessione e valutazione – spiegano dalla società – abbiamo deciso di esonerare Manuela Tesse dal ruolo di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Tesse per il lavoro svolto in questi otto mesi di guida tecnica e gli augura ogni futuro traguardo professionale».
Una scelta inaspettata? Forse il tecnico sardo avrebbe meritato qualche opportunità in più visto il rapporto con la società. Lo scorso anno il Pomigliano ha dominato la serie B per quasi l’intera stagione. Eppure sono bastate tre giornate a cancellare tutto. Peraltro la notizia dell’esonero di Manuela Tesse giunge dopo una sconfitta tuttosommato onorevole. La terza giornata si è conclusa sull’1-2 per la Roma, squadra che guida la classifica.
Un esonero che lascia i tifosi con l’amaro in bocca. Anche la coach esprime il proprio rammarico con un post sul suo profilo Facebook. « Ci ho creduto – scrive la Tesse – con passione, con gioia, abbiamo costruito rapporti, raggiunto un obbiettivo insieme. Ho lavorato con professionisti, stretti in un abbraccio fino all’ultimo respiro. Ma soprattutto sono cresciuta».