pubblicità

Incremento contagi in provincia di Caserta

Sebbene il numero dei nuovi decessi legati al Covid-19 sia molto basso (+3), a preoccupare è l’incremento costante dei contagi in provincia di Caserta.

Nonostante le restrizioni della zona rossa i contagi continuano a salire anche nel casertano. Nel bollettino odierno, l’A.S.L. di Caserta ha registrato 324 nuovi contagi. I tamponi processati sono stati 2695. La percentuale di tamponi risultati positivi è quindi del 12%, leggermente in aumento rispetto alle informazioni diffuse nella giornata di ieri.

Nonostante il numero di persone attualmente positive sia contenuto (44), anche a Cellole è stato registrato un nuovo caso. L’A.S.L. di Caserta ha certificato nuovi casi anche a Mondragone (+1, con 57 attualmente positivi), a Sessa Aurunca (+4, con 112 attualmente positivi) e a Teano (+3, con 113 attualmente positivi). A Roccamonfina sono ferme a 33 le persone attualmente positive.

I tre decessi registrati, invece, si riferiscono a pazienti che hanno sviluppato complicanze legate al Covid-19. Si tratta di cittadini residenti ad Arienzo, Aversa e Santa Maria Capua Vetere.

A livello globale, in Campania sono stati 2.196 i nuovi positivi del giorno, a fronte di 20.921 tamponi processati. Di questi soltanto 648 sono sintomatici.

La situazione in Campania è ancora delicata e sembra ormai certa la proroga della zona rossa (Aggiornamento). La Campania si trova nella fascia con le regole più dure già da due settimane. Appuntamento con il passaggio in zona arancione rimandato almeno fino a venerdì 26 marzo.